Avete presente la tenda a rullo di Ikea? si proprio lei, nel mio caso avevo acquistato quella con la cordicella laterale. Questa per intenderci:
Volevo una tenda coprente per non fare entrare il sole ma che all'occorrenza potesse sparire per poter spalancare completamente la finestra senza avere nulla in mezzo ai piedi.
Per fissarla al muro ho acquistato due staffe che in realtà nascono come accessorio per i binari delle tende a pannello. In questo modo si può regolare il fissaggio dell'asta in modo che la tenda non tocchi la maniglia della finestra tessa. Tutto bene! Montaggio perfetto e risultato garantito.
Dopo un paio di mesi la tenda bianca ha cominciato a stufarmi anche perché la casa è relativamente nuova ed essendo ancora poco arredata ho pensato bene di personalizzare la tenda. Ho preso un po di foto e ho dato sfogo alla fantasia! Questo è il risultato. Lo sapete che io sono un romanticone :-)
Ho fatto fare una stampa su pvc quello dei banner pubblicitari di spessore 3mm e il risultato è stato una tenda personalizzata in grado di arredare da sola la stanza. Quando è completamente srotolata sembra un poster. Ecco alcune foto:
Fatemi sapere se vi piace e se c'è qualcuno che vuole provare o vuole un consiglio su come fare io sono a disposizione!
Forse la cosa un po complicata è la realizzazione del file di stampa. Chi non è del mestiere o non ha grande dimestichezza con i programmi di grafica avrà sicuramente tanti dubbi sul come realizzare il file.
Posso darvi qualche dritta su come procedere oppure se volete posso realizzare il file io stesso. Mi contattate e ne parliamo.
La mia tenda è solo un esempio di come potrebbe venire. Ognuno ha i suoi gusti e magari a qualcuno non piace srotolare la tenda e ritrovarsi su una stampa a grandezza naturale :-)
Se volete fare un regalo originale alla vostra mogliettina questa potrebbe essere davvero una bella sorpresa non trovate?
Nessun commento:
Posta un commento